martedì 12 marzo 2013

Appunti di Gusto


Mio cugino ha una produzione artigianale di prodotti caseari in costiera amalfitana. Si chiama Pino ed ha fatto della propria passione un lavoro, un lavoro che a tavola può dire la sua. Di recente ha attivato un corriere per le spedizioni in tutta Italia. Lui sta alla tecnologia come le balene stanno ai giapponesi, è sempre meglio che si evitino nella vita, ragion per cui questa pagina facebook, che proverò a portare avanti ed a pubblicizzare fa capo a me nel semplicistico tentativo di farlo conoscere ai più. Se non passate in negozio ad Atrani (Amalfi) per provare il suo yogurt ed il suo fiordilatte, adesso c'è possibilità di conoscerlo anche a distanza. Perchè mi espongo, perchè merita, perchè chi ha provato il suo yogurt o il suo fiordilatte difficilmente lo ha dimenticato. Quindi fiordilatte, provola, provoloni, scamorze, formaggi semistagionati di grande equilibrio ed una serie di piccoli prodotti di nicchia completano la sua offerta. La sua filosofia si racchiude nella constatazione che vende solo quello che mette a tavola per la propria famiglia. Per chi vuole approfondire il personaggio, qui trova il mio personale ritratto della sua persona. Quindi semplice pubblicità la mia, che spesso proporrò attraverso facebook. Ho messo troppe volte la faccia in quei tini bollenti per non metterci la faccia adesso! Via mail, vi risponderò per info, prezzi e modalità di spedizione. Grazie davvero per l'attenzione :) Info: pochechiacchieresullatte@gmail.com  
Pino Fusco: 3383241431
Pagina Facebook Il Gusto è Benvenuto


20 commenti:

  1. Se la faccia è la tua, allora vuol dire che questo cugino merita davvero!

    RispondiElimina
  2. Si, chi lo conosce, sa di cosa parlo. Merita la persona in primis ed il suo lavoro non è che la diretta conseguenza.
    Sono serio quando dico che ci ho pensato molto prima di farlo.
    Grazie per l'attestato di stima!

    RispondiElimina
  3. Mi fa solo piacere avere un indirizzo di ci si può fidare di sicuro!
    Pur non conoscendoti di persona ho capito bene che se lo raccomandi, ne vale assolutamente la pena!
    Grazie, franci.

    RispondiElimina
  4. @Franci&Vale
    Si, come dicevo sopra non sono bravo ne portato per certe cose...ma non posso nascondere un qualcosa che penso davvero meriti una giusta attenzione.
    Poi sarà il pubblico a valutare se mi sono sbagliato o meno :)
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Evvai.
    Inondo di mail tutti gli italiani golosi che conosco ;-)

    RispondiElimina
  6. @ArabaFelice
    Troppo gentile!!!!!!! :DDDDD
    Grazie da parte di quell'animale di mio cugino! :) ehehehehehe

    RispondiElimina
  7. Mi piace che tu ti esponga per qualcuno che fa ciò che ama con passione e competenza. Andiamo di passaparola!

    RispondiElimina
  8. Mi piace che tu ti esponga per qualcuno che fa ciò che ama con passione e competenza. Andiamo di passaparola!

    RispondiElimina
  9. @Daniela
    Sono contento che tu abbia colto questo aspetto che per me non è stato di minore importanza. Sono due mesi che ho pronto tutto...ma che ci penso e ci ripenso. Un mesetto fa ho anche fatto una "indagine" su fb...poi oggi mi sono deciso. Non è tanto il prodotto, quello parla da solo, quanto il fatto di mettere la faccia per un qualcosa che comunque appartiene alla "famiglia", quello si che mi mette in difficoltà. Se devo sostenere qualcosa all'esterno lo faccio con una versatilità unica...qui mi areno un pò...
    Graziedavvero!!! :)))

    RispondiElimina
  10. una cosa che ho imparato di recente ma che avrei dovuto imparare diversi anni fa, è di non esitare di metterci la faccia per quello cui crediamo. nostro o degli altri.
    la tua faccia poi, (per quanto non l'abbia mai vista!!! ) credo sia una garanzia.
    auguri al cugino e tengo presente.

    irene


    RispondiElimina
  11. Bella iniziativa, la tua, quella di sostenere un'attività che nasce da una passione, mettendoci la faccia e, anche se di persona non ti ho mai incontrato (secondo me per TUA fortuna hahahaha), credo che tuo cugino sia fortunato.
    Fortunato a fare un lavoro che gli piace, a farlo con coscienza ed a trovare chi lo appoggia.
    Fortunato a trovare uno sbocco con *la rete* ed arrivar a tutta la nostra bella penisola.
    Fortunato a credere in quello che fa.
    Quindi la pagina di FaccialiBro la taggo anch'io e che la ruota comincia a girare a chi ha il coraggio di metterci tasche, mani, e faccia!
    Buon lavoro
    Nora

    RispondiElimina
  12. Bravo! A casa mia si mangiano solo latticini provenienti da quella zona, evviva! Passo parola anche io...perché mi fido di te :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Mi fido ciecamente di te.
    Quindi...Assolutamente da provare!!!
    :)))

    RispondiElimina
  14. I prodotti caseari campani non si discutono quindi non resta che andare a visitare la pagina facebook che hai creato. Baci!

    RispondiElimina
  15. Bene: tu ci hai messo la faccia ed io...il gusto!

    Approvo decisamente il tuo outing non solo per la stima nei tuoi confronti (che già sarebbe stata sufficiente!) ma perchè a novembre ho sperimentato di persona due tuoi suggerimenti sulla zona di Amalfi: la pasticceria migliore in cui sia mai stata e questo piccolo angolo di paradiso!

    Pino è esattamente la persona competente, appassionata, onesta ed entusiasta che descrivi e i suoi prodotti mi hanno fatto ricredere su ciò che prima ritenevo speciale.

    Il fiordilatte è commovente e lo yogurt ha fatto sì che mi sia chiesta cosa ci fosse stato sulla mia tavola fino a quel momento!

    Rendere fruibile ai non amalfitani le sue meraviglie è un vero dono: come ne approfitto materialmente da non facebookiana?

    RispondiElimina
  16. Quando avevi lanciato quel mini sondaggio su fb, avevo intuito qualcosa e sono felice che tu abbia deciso di andare fino in fondo: realtà come queste non solo vanno difese con i denti, ma meritano una valorizzazione che li ponga in luce e permetta loro di spiccare il volo :D
    Un grossissimo in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  17. Ho potuto assaggiare la fiordilatte del cugino tramite una mia carissima amica che ha un negozio di formaggi nella mia città e devo dire che hai proprio ragione.E'favolosa con il sapore dolce del latte.
    Complimenti davvero.
    Monica

    RispondiElimina
  18. Io il sapore del fior di latte di Agerola vero, lo ricordo come un sogno... non è che capiti in zona dopo il 10 di luglio? ;) Magari, si va ad assaggiare assieme.. :))

    RispondiElimina
  19. @Monica
    So da chi lo hai assaggiato e ne sono più che contento credimi! :)))

    @Teresa
    Se ci sono...vuoi che mi perdo te che vieni in costiera...per niente al mondo...beh forse èer un fiordilatte :P ahahahahaha Scherzo, spero di rivederti presto! ;)

    RispondiElimina
  20. ha un aspetto invitante!!
    grazie per la condivisione

    RispondiElimina